Arrivati agli ultimi giorni di dicembre, appare chiaro come anche il 2018 stia volgendo al termine. È stato un anno in cui noi di Bontur Viaggi ci siamo tolti molte soddisfazioni e, augurandoci che sia stato lo stesso per voi, vogliamo tirare le somme di questi 12 mesi che avete trascorso alla scoperta delle mete del catalogo Viaggiamo 2018.

Sono più di 3500 le persone che hanno scelto le oltre 80 destinazioni proposte dalla nostra agenzia di viaggi. Dando uno sguardo alle destinazioni più gettonate, si capisce come i nostri clienti siano fortemente ancorati alle meraviglie offerte dal Belpaese ma non trascurino mai quanto di particolare può offrire l’estero.

Destinazioni storiche come Firenze, la culla del Rinascimento ma anche Venezia e i suoi mille volti rimangono saldamente tra i luoghi preferiti da visitare, insieme a territori mozzafiato come la Costiera Amalfitana in Campania e la vicina zona del Cilento. Restando al sud Italia, anche il Molise e l’Abruzzo con la caratteristica Costa dei Trabocchi hanno estasiato i nostri viaggiatori, mentre oltreconfine, Praga con l’eredità lasciata dagli Asburgo si colloca nella lista delle mete più visitate.

Aldilà di queste stupende città, abbiamo individuato i tour che hanno lasciato a bocca aperta i viaggiatori che hanno avuto il piacere di farli.

Primo fra tutti il Portogallo, da 5 anni la destinazione più richiesta, che ha saputo stupire i visitatori con la sua capacità di fondere arte e natura, regalando sempre grandi emozioni. Per questo motivo, nel 2019 Bontur Viaggi vi darà l’occasione di esplorare anche il Portogallo del sud.

Anche se in tutt’altro modo, la Bosnia Erzegovina è rimasta ben impressa negli occhi – e probabilmente anche nel cuore – di molti viaggiatori che hanno seguito il tour reportage accompagnati dal giornalista Luca Leone. Non a caso, al ritorno tutti i nostri clienti hanno parlato di un luogo “indescrivibile, impossibile da raccontare a parole e che si può solo vivere per comprenderlo.”

Insieme a questi, avete scoperto insieme a noi le bellezze particolari dell’Andalusia e, diverse centinaia di chilometri più a est, anche della Romania.

Dopo aver scartato i regali di Natale nei giorni scorsi, ci siamo resi conto ancora di più che i doni che ci rendono più felici sono proprio le esperienze che ci regala ogni singolo viaggio, esperienze che rimangono impresse per sempre nella nostra memoria. Ci siamo accorti che, quando un cliente viene in ufficio a prenotare un viaggio con Bontur, non è frustrato bensì contento perché già immagina l’esperienza che vivrà con noi. Per questo, sappiamo di avere la responsabilità di soddisfare tutte le sue aspettative ma, a giudicare da quello che dicono i nostri clienti dopo un viaggio, ci stiamo riuscendo bene.

Dunque, sotto il vostro albero non può davvero mancare il nuovo Viaggiamo 2019, un catalogo ricco di emozioni che aspettano voi e – se volete fare un regalo – anche i vostri cari!

Grazie dal profondo del nostro cuore per continuare a sceglierci, come si suol dire, buona fine e buon inizio… con Bontur Viaggi!