Sosteniamo Rocca Pietore: voi e noi assieme per le famiglie dell’agordino
Fresco fresco d’uscita, il catalogo Bontour 2019 giunge all’indomani del sessantesimo compleanno di Bonaventura Express.
Ecco perché il nuovo catalogo della nostra agenzia di viaggi si apre con un capitolo celebrativo, “1958 – 2018: 60 ANNI DI BONAVENTURA – Tre generazioni al servizio della vostra voglia di viaggiare”.
Nelle pagine a seguire, invece, trovate l’iniziativa che la famiglia Bonaventura ha deciso di promuovere per i comuni dell’Agordino, brutalmente colpiti dal tragico nubifragio dello scorso autunno: si chiama “Sosteniamo Rocca Pietore”.
E’ un progetto che coinvolge i nostri clienti con donazioni libere e volontarie: al momento dell’acquisto di viaggi o servizi della nostra società, chiediamo un contributo minimo extra di 1, 2 o 5 euro, quota che ogni cliente può decidere di devolvere a questo fondo. Un fondo che tutti assieme destineremo ai territori e alle famiglie colpite.
Ogni 500 euro raccolti, all’interno della nostra agenzia viaggi collochiamo un nuovo puzzle/albero di cartone, su cui vengono scritti i nomi dei donatori partecipanti al progetto “Sosteniamo Rocca Pietore”.
Dal canto nostro, c’impegniamo a raddoppiare l’importo raccolto, che consegneremo direttamente all’Amministrazione Comunale di Rocca Pietore, la quale ci informerà in modo puntuale sulla precisa destinazione della somma.
“Sosteniamo Rocca Pietore” è un progetto solidale appena partito, ma sta già riscuotendo buon successo e ottenendo commoventi riscontri dalla nostra clientela.
Per noi tutto ciò ha valore inestimabile, essendo infatti da sempre, come famiglia Bonaventura, estremamente legati a quei territori.
Sin da quando il nostro amato capostipite, Rino Bonaventura, nel lontano 1960 guidava un minibus da 24 posti attraverso i Serrai di Sottoguda, ai piedi della Marmolada, per ammirare coi turisti l’infinita meraviglia dei ghiacci eterni.