La Toscana è un territorio dalle innumerevoli bellezze: due di queste sono il Casentino e la Valtiberina, tra le zone più dense di storia della regione. Nel blog di oggi vi diamo un’anticipazione delle mete che dall’1 al 3 maggio faranno parte di questo interessantissimo itinerario.

Separate solo dall’Alpe di Catenaia, il Casentino e la Valtiberina sono terre medievali ricchissime di arte, storia e cultura. Vi troverete immersi tra austeri castelli, antiche città, suggestivi borghi, monasteri ed eremi immersi in foreste rigogliose.

Il primo dei 3 giorni di viaggio sarà dedicato alla visita di Poppi, antico borgo medievale con castello posto sulla sommità di un colle e cinto ancora da possenti mura, e di Bibbiena, centro di origine etrusca che in epoca medievale è diventato roccaforte caratterizzato da strette stradine lastricate ed eleganti palazzi signorili.

Il secondo giorno sarà sicuramente quello più intenso e piacevole, con la visita di Anghiari, uno dei Borghi più belli d’Italia, e Arezzo, città antichissima che sorge su un colle all’incrocio di quattro valli, dove una visita guidata del centro storico ci porterà alla scoperta, tra gli altri luoghi, della Basilica di San Francesco, celebre soprattutto per le Storie della Vera Croce, un ciclo di affreschi di Piero della Francesca presenti nella cappella.

Il terzo e ultimo giorno il nostro gruppo potrà visitare l’Eremo e il Monastero di Camaldoli, immersi nel contesto suggestivo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, prima di fare ritorno in pullman verso Treviso.

La quota di partecipazione al viaggio comprende il viaggio in pullman Gran Turismo, accompagnatore, sistemazione in hotel 3 stelle, pasti, bevande, guida ove previsto, radioguide e ingressi come specificato nel programma, consultabile QUI.

Ti aspettiamo per scoprire la meraviglia dei viaggi di gruppo di Bontur Viaggi!

Scopri il viaggio