Bontur Viaggi è lieta di presentarvi una novità assoluta nel proprio catalogo: il viaggio invernale in Valtellina! Solitamente proponevamo l’itinerario nella sua versione primaverile/estiva tra maggio e ottobre, ma quest’anno invece si svolgerà dal 14 al 16 febbraio. Il fascino della neve offrirà tutto un altro panorama a fare da cornice a questa tre giorni. Scopriamola meglio!

Il primo motivo per cui questo itinerario merita davvero di essere percorso è l’ormai famoso “Trenino rosso” o “Bernina Express”, non solo un collegamento tra Italia e Svizzera, ma un’avventura magica tra montagne stupende con caratteristiche uniche: è la trasversale alpina più alta d’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo: dai 429 mt di Tirano alle alte quote dell’ospizio Bernina a 2253 metri di altezza, per poi ridiscendere fino alla blasonata St. Moritz. Qui nel periodo invernale abitano molti vip, che con un po’ di fortuna potremo incontrare!

Il secondo motivo è che la Valtellina non regala solo bellezze paesaggistiche, ma anche storiche. Bienno, che sarà visitata durante il primo giorno di viaggio, è uno dei borghi più belli d’Italia, il cui centro storico rappresenta una preziosa testimonianza dell’antica lavorazione del ferro. Bormio, invece, emana un fascino regalato dalla storia, dalla laboriosità dei suoi abitanti e della felice posizione: una conca alpina baciata dal sole che scopriremo nel corso del terzo giorno di viaggio. La ricca storia che appartiene a questa magnifica terra, molto ambita perché importante crocevia commerciale, è stata percorsa dalla gente del luogo in lungo e in largo.

Infine, il terzo motivo per cui questo viaggio in Valtellina merita tutta la vostra attenzione è di tipo culinario. Infatti, ci sarà la possibilità di assaporare un pranzo tipico camuno e una cena tipica con dimostrazione sulla preparazione dei pizzoccheri, il piatto tipico per antonomasia della Valtellina, a base di pasta con farina di grano saraceno, patate, verze e formaggio.

Per il programma completo CLICCA QUI, mentre per maggiori informazioni passa a trovarci in agenzia o contattaci!