Il 23 gennaio alle 20.30, presso l’Inpoint Ostiglia di Morgano, si terrà la prima delle 3 Bontur Night. Insieme ai castelli della Loira, la Strada romantica, Parma, Napoli e l’Abruzzo, protagonista sarà la Grecia. Nel blog di oggi vogliamo darvi una succosa anticipazione di questo affascinante itinerario!

Il viaggio si terrà dal 29 marzo al 4 aprile. Partiremo da Badoere per raggiungere Ancona, dove ci imbarcheremo per Igumenitsa. Da lì percorreremo ogni tappa del percorso in pullman: un modo confortevole e sicuro per spostarsi tra le tante e bellissime soste di questo viaggio!

La prima è rappresentata dalle Meteore: si tratta di monasteri che si ergono in cima ad enormi rocce che conservano, tra terra e cielo, tesori storici e religiosi di grande bellezza. L’unicità di questo complesso monastico è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1998.

La seconda tappa del viaggio è Delfi, importantissimo santuario del periodo classico, nonché sede del più prestigioso oracolo della Grecia. Qui non potrete fare a meno di rimanere ammaliati dalle antiche storie di guerra e politica dal sapore mitologico!

L’itinerario prosegue poi con la capitale Atene – che non ha bisogno di presentazioni – e, nel pomeriggio, con Capo Sounion, uno splendido promontorio roccioso situato a soli 70 chilometri a sud di Atene.

Particolarità del viaggio sarà certamente la crociera alle isole del Golfo Saronico: Hydra, l’isola dei pittori, caratterizzata da un’architettura unica, acque cristalline e una splendida arte orafa; Poros, isola ricca di vegetazione e dalle grandi suggestioni, tra stradine strette e una splendida vista panoramica; e infine Egina, con i suoi alberi di pistacchi, il porto con il mercato del pesce e il coloratissimo mercato ortofrutticolo galleggiante.

L’ultimo giorno di viaggio, prima di indirizzarsi ahinoi sulla strada del ritorno, sarà un concentrato di storia: inizieremo scoprendo Corinto, mitica città della Grecia antica che ha dato il nome ad uno dei tre stili architettonici, passeremo per Epidauro, centro abitato dove sorge lo splendido teatro risalente al IV sec a.C., e dopo una breve sosta nell’incantevole Nauplia arriveremo a Micene, una delle città-stato più ricche e influenti del mondo antico. Le parole non bastano per descrivere la bellezza di questi luoghi: bisogna vederli con i propri occhi per rendersi conto che qui la storia e la natura sono riuscite a creare un connubio che emoziona come in pochi altri luoghi del mondo.

Bontur Night: come iscriversi

In chiusura, vi ricordiamo che la serata del 23 gennaio, come anche quelle del 6 e del 20 febbraio, sono gratuite ed è necessaria la prenotazione. Come iscriversi? Chiamandoci allo 0422 838000 oppure scrivendo una mail ad agenzia@bontur.it. Vi aspettiamo!