La pandemia di Coronavirus (COVID-19) ha costretto il mondo a mettere momentaneamente in pausa la propria vita normale, con un impatto come non si era mai visto prima sui viaggi. In questo periodo difficile, Bontur Viaggi vuole assistere i viaggiatori tenendoli informati sulla situazione attuale e, come ci auguriamo di poter fare presto, dare tutti gli aggiornamenti circa la ripresa della normale attività.

Molte nazioni stanno applicando rigide restrizioni di viaggio o divieti e nuove misure sono introdotte giornalmente. QUI è possibile avere informazioni dettagliate sulle restrizioni di viaggio relative alla pandemia.

La IATA (International Air Transport Association), inoltre, pubblica una lista completa nazione per nazione delle restrizioni di viaggio a causa del COVID-19 (sito in lingua inglese): https://www.iatatravelcentre.com/international-travel-document-news/1580226297.htm
La maggior parte delle compagnie aeree commerciali ha ridotto o sospeso le tratte da e verso le zone in cui si è diffuso il virus oltre ad aver in generale ridotto i voli a causa della diminuzione dei viaggiatori.

I viaggiatori di ritorno dalle aree colpite devono monitorarsi per 14 giorni per individuare l’eventuale presenza di sintomi e attenersi ai protocolli nazionali del proprio Paese, che possono contemplare una quarantena volontaria per tutto il periodo di incubazione. In caso di sintomi, i viaggiatori devono avvalersi di assistenza medica e informare gli operatori sanitari sui sintomi, fornendo dettagli sugli spostamenti effettuati.

L’attuale normativa stabilisce che coloro i quali abbiano acquistato biglietti per il trasporto aereo, ferroviario e marittimo e pacchetti turistici devono inviare una comunicazione al tour operator, all’agenzia di viaggi o al vettore per concordare una soluzione alternativa in ragione della sopravvenuta impossibilità di utilizzo del prodotto stesso. Bontur ha definito una policy di cancellazione su ALCUNE PARTENZE, che prevede due diverse alternative:

– OPZIONE 1: ACCETTAZIONE DI VIAGGIO ALTERNATIVO O CAMBIO DATA 

Il cliente può scegliere di iscriversi ad un altro viaggio della nostra programmazione (catalogo Viaggiamo 2020 – fino ad ottobre 2020) o accettare la data alternativa proposta per la medesima destinazione. Per quest’ultima opzione, non appena la situazione si sarà stabilizzata, sarà nostra cura fornirvi il nuovo programma di viaggio dettagliato.

L’eventuale quota versata sarà spostata direttamente nella nuova data di partenza scelta.

In caso di adesione a questa opzione, Bontur premia il Cliente con 1 BUONO supplementare utilizzabile per una nuova prenotazione da effettuarsi entro il 31/03/2021 (quindi anche sul nuovo catalogo autunno/inverno 20/21) dell’importo di euro 5,00 per l’iscrizione ai viaggi di 1 giorno; euro 10,00 per viaggi da 2 a 4 giorni ed euro 15,00 per viaggi superiori ai 5 giorni.

– OPZIONE 2: VOUCHER DEL VALORE CORRISPOSTO ALLA PRENOTAZIONE

La somma già corrisposta potrà essere utilizzata come voucher – anche a titolo di acconto – per un diverso viaggio, senza alcuna limitazione di programma o destinazione, purché la prenotazione avvenga entro 12 mesi dall’emissione del voucher.

Come Bontur Viaggi possiamo assicurarvi che come da facciamo sempre anche in questo momento siamo dalla parte dei nostri viaggiatori e rimaniamo a disposizione al telefono e ai nostri contatti e-mail per qualsiasi necessità!