Gioielli d’arte senza tempo, dove si respirano atmosfere antiche giunte fino a noi in tutta la loro magnificenza. È l’itinerario Puglia e Matera, uno dei più richiesti dell’estate Bontur.

Quali sono le particolarità di questo viaggio?

Il viaggio Puglia e Matera nasce per permettere ai nostri clienti di visitare la città Capitale Europea della Cultura 2019, Matera, abbinandola alle bellezze storiche della Puglia. La città dei sassi risplende di un fascino unico: di giorno la luce del sole avvolge le sue case in pietra conferendo loro un colore molto simile alle costruzioni della Palestina. Di notte, puntellata di piccole fiammelle, appare come un immenso presepe allestito sotto il cielo stellato.

La bellezza e il fascino straordinario che contraddistinguono Matera l’hanno resa nota in Italia e all’estero, tanto da essere scelta come set cinematografico da famosi registi come Mel Gibson, con “The Passion” e Pier Paolo Pasolini, con “Il Vangelo Secondo Matteo” e più di recente da Cyrus Nowrasteh, con “Christ The Lord: Out of Egypt”, e Timur Dekmambetov, con il remake di “Ben-Hur”.

Non c’è da stupirsi dunque se questo viaggio ha fatto registrare il tutto esaurito nella prima data proposta da catalogo: nel viaggio dal 2 al 6 ottobre faremo partire quasi 100 persone. A grande richiesta, perciò, abbiamo replicato la data la settimana successiva, dal 9 al 13 ottobre, e anche in questo caso prevediamo di far partire quasi cento persone.

Insieme a Matera ci sarà modo di visitare Otranto, città fortificata racchiusa da possenti mura difensive, Lecce, sfarzosa esplosione di barocco a cielo aperto, Ostuni, città bianca che regala scorci pittoreschi tra vicoli, ripide scalinate e graziose botteghe, e infine Alberobello, la fiabesca Capitale dei Trulli.

Perché il viaggio si svolge ad ottobre?

Ad agosto la Puglia e Matera sono sicuramente più care, e anche molto più calde. Ottobre, invece, è il periodo ideale per visitare le bellezze artistico-architettoniche di questa terra: le giornate sono ancora abbastanza lunghe e le temperature iniziano ad essere gradevoli, oltre al fatto che i prezzi per partecipare al viaggio sono decisamente minori. Ecco, questo è mix di fattori ha fatto sì che il viaggio Puglia e Matera fosse davvero molto richiesto e gradito dai nostri clienti.

La quota per il viaggio comprende innumerevoli comfort: viaggio in pullman Gran Turismo, accompagnatore, sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati, servizio guida, radioguide, visite ed escursioni. Al momento sono ancora disponibili gli ultimissimi posti, ma se sei intenzionato a partire per questo viaggio ci sentiamo di darti un consiglio: PRENOTA SUBITO, domani potrebbe essere già troppo tardi!

Scopri Puglia e Matera.