Il terzo viaggio più gettonato dell’estate Bontur è senza dubbio l’itinerario tra la Costiera Amalfitana, Pompei e Napoli. Un viaggio che abbiamo proposto sia a maggio che ad agosto, e che ha appassionato in totale un centinaio di turisti. Si tratta di un itinerario molto amato, che molti clienti sono disposti a comprare quasi a scatola chiusa! D’altronde le bellezze del territorio campano non hanno bisogno di molte presentazioni: la Costiera Amalfitana è infatti tutelata dall’Unesco in quanto rappresentazione massima del paesaggio mediterraneo. Le sue città e i paesi sono tutti diversi tra loro, ognuno con le sue tradizioni e le sue peculiarità che li rendono unici. Sorrento, Capri, Anacapri, godono di paesaggi e panorami mozzafiato, la cui bellezza non può essere resa appieno dalle parole. Certi scenari bisogna proprio vederli, non basta raccontarli!

Non bastasse, il tour è continuato con la scoperta di due simboli della Campania: Pompei e Napoli. Nella prima abbiamo passato una mattinata, mentre nella seconda abbiamo approfondito anche l’aspetto notturno: oltre alla visita del centro storico e della Cappella S. Severo, dopo una cena con la tradizionale e gustosissima pizza napoletana abbiamo ripercorso by night varie zone della città alla scoperta della Napoli misteriosa, sulla narrazione di leggende e aneddoti che hanno caratterizzato questa splendida città nel passato.

Un viaggio che tornerà sicuramente in catalogo

L’itinerario Costiera Amalfitana, Pompei e Napoli è una novità di quest’anno. Fino all’anno scorso lo inserivamo infatti in catalogo con un viaggio di 4 giorni dedicato interamente alla Costiera. Quest’anno, invece, abbiamo deciso di aggiungere un giorno e inserire anche Napoli e Pompei, e infatti abbiamo avuto grande riscontro!

Sicuramente, quindi, l’itinerario tornerà in catalogo per l’anno prossimo: stiamo già preparando i programmi a breve apriremo le adesioni. Se un viaggio di gruppo in queste terre meravigliose è il vostro sogno non dovete far altro che pazientare un pochino per prenotare il vostro posto con Bontur Viaggi!