Il tour “Roma – Magie di Natale”

Tutte le strade portano a Roma, anche quelle dei mercatini di Natale! Il nostro viaggio “Roma – Magie di Natale” è pensato per portarvi alla scoperta della città eterna proprio nel periodo in cui diventa uno sfavillante caleidoscopio di luci e colori grazie ai mercatini che creano incantate atmosfere natalizie.

Si parte il 27 dicembre, giusto in tempo per digerire i pranzi e le cene di Natale e Santo Stefano, per rientrare poi il 30 dicembre. I mercatini di Natale, che nella capitale conducono innanzitutto a piazza Navona, nel centro storico, dove fra gli antichi palazzi e la splendida fontana dei Quattro Fiumi – ideata dal Bernini nel 1651 – si sodano in numerose bancarelle con un tripudio di oggetti artistici, artigianali, giocattoli, addobbi per l’albero e per il presepe.

La sera, in particolare, Roma acquista un’aura davvero unica, proprio quando le luci delle bancarelle colorano soffusamente le vie del centro. Un’atmosfera perfetta per passeggiare insieme alle persone che ci stanno più care e ai nuovi compagni di viaggio, con cui degustare prodotti tipici accompagnati da fumanti tazze di cioccolata calda o da profumati bicchieri di vin brulé.

Dai mercatini di Natale all’arte, a Roma, il passo è breve. Durante i 4 giorni di soggiorno avremo modo di visitare tutti i luoghi più importanti della storia dell’arte della città eterna: dall’iconico Colosseo, passando per i Fori imperiali, un complesso architettonico unico al mondo, centro dell’attività politica di Roma antica, fino raggiungere Piazza Venezia per ammirare l’imponente Altare della Patria, monumento che simboleggia i valori dell’Italia risorgimentale. Il museo a cielo aperto di Roma ci porterà anche attraverso un tripudio di piazze e fontane: Piazza di Spagna, con la celebre Scalinata e la Barcaccia del Bernini, Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Pantheon, il famoso tempio dedicato al culto di tutti gli dei, e Piazza Navona, impreziosita dalla Fontana dei Quattro Fiumi.

Un must poi è Castel Sant’Angelo, luogo importantissimo che nel corso dei secoli ha seguito l’altalena della storia passando da mausoleo dell’imperatore Adriano a roccaforte difensiva, luogo di residenza rinascimentale e, oggi, museo e sede di eventi culturali e mondani.

Non mancherà anche un’estesa visita alla basilica di San Pietro e delle altre 3 meravigliose basiliche papali: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo Fuori le Mura. Luoghi che non sono solo dei santuari della fede cristiana ma anche della storia che questa magica città preserva da secoli.

Scopri il viaggio!